In questi ultimi giorni ho dovuto ridimensionare le mie uscite a causa di un problema al ginocchio destro, che mi crea problemi nel camminare, ma non nel pedalare con la ebike e spero di risolvere il prima possibile, dopo la risonanza di giovedì prossimo.

Quindi oggi ho fatto una leggera pedalata in solitaria, costeggiando la Riviera del Brenta, dove sono presenti delle bellissime ville venete, come la famosa villa Pisani di Strà. Nell’itinerario odierno, ho proseguito verso la frazione di San Pietro e a Paluello ho costeggiato il fiume Brenta, fino a giungere alla cittadina di Dolo.

Dolo si trova al centro della riviera del Brenta, dove il naviglio si sdoppia formando la cosiddetta isola bassa, nella quale è presente lo “squero” (cantiere per barche) e un mulino. Il paese non è famoso solo per il turismo, ma anche per i prestigiosi calzaturifici che ospita.

Il rientro è stato sempre su strada pianeggiante lungo i paesi di Camponogara, Campoverardo, San Pietro, Vigonovo, Saonara e infine Legnaro.

Per vedere l’itinerario completo di questa passeggiata tranquilla, clicca sulla mappa qui sotto.

Itinerario Riviera del brenta con ebike