Dopo la tradizionale grande abbuffata di Natale, nel giorno di Santo Stefano ho raggiunto il traguardo delle 100 uscite in eBike nel 2014. A inizio anno mi ero imposto l’obiettivo di percorrere 5.000 km, ma oggi con la centesima uscita, la distanza totale nel 2014 è stata di oltre 7.000 km. Quindi un buon proposito realizzato alla grande con moltissima soddisfazione personale.

Pensate che erano più di 40 anni che non facevo così tanti chilometri in un solo anno! Per questo motivo devo fare un ringraziamento particolare alla persona che mi ha spronato a raggiungere questo obiettivo: mia moglie Margherita.

Questa centesima uscita è arrivata a sorpresa, infatti non avevo previsto la pedalata odierna, ma il bellissimo sole che splendeva dopo le avvilenti giornate di nebbia, è stato lo stimolo giusto per mettersi in sella. Anche l’amico Toni la pensava allo stesso modo e sfidando il freddo che aveva ghiacciato l’acqua dei fossi, abbiamo improvvisato un percorso abbastanza tranquillo sui “nostri” Colli Euganei.

Però come ci si poteva aspettare dall’imprevedibile Toni, durante la tranquilla pedalata, abbiamo svoltato per una stradina e affrontato uno sterrato con un bel panorama, ma con alcuni punti molto tecnici.

Verso la fine della pedalata, i raggi del sole sono sfumati nella nebbia che è scesa molto velocemente. In ogni caso al termine del giro, il mio Runtastic mi ha segnato ben 57 chilometri.

Avevo in programma di raggiungere le 100 uscite domani con l’amico di pedalate Vanni, tuttavia date le previsioni meteo non incoraggianti, è prevista neve anche in pianura, ho preferito anticipare di un giorno e godermi il raro sole delle ultime settimane.

Clicca sulla seguente immagine per vedere l’itinerario completo della 100-ima uscita.

100-uscite-in-ebike