Ieri è stata la mia quarantesima uscita del 2014 in sella alla mia inseparabile e-bike. Dal 2 gennaio, grazie a un inverno mite, ho avuto la possibilità di pedalare ad una media di ogni 3/4 giorni.

Cava di trachite colli euganeiHo raggiunto una percorrenza totale di 2.820 km, la mia condizione fisica migliora sempre di più e mi sto avvicinando al mio peso forma, cosa impensabile fino a qualche mese fa.

La mia e-bike Dolomites non ha mai manifestato sintomi di cedimento, nessun intervento e funziona tutto alla meraviglia, dimostrando tutta la sua grande affidabilità.

Non sono a caccia di alcun record, ma grazie alla e-bike, ho scoperto come fare del sano movimento e ottenere una buona forma fisica, senza sottopormi a sforzi inutili, che si possono ripercuotere sulla salute.

Il segreto che mi ha permesso di raggiungere questi risultati, che non avrei mai ottenuto con un’attività tradizionale, è proprio la mia bici e-bike. Infatti mi offre un grandissimo aiuto non solo fisico, ma anche mentale, perché in qualsiasi situazione mi trova, ho la certezza di portare a termine il percorso senza sforzare eccessivamente.